domenica 17 dicembre 2006

Fare pulizia...

Per rimettere in ordine la propria vita, la prima cosa da fare è eliminare il superfluo.

E' ripetendomi questa frase che, ad esempio, ho (finalmente) deciso di eliminare il vecchio MSN Live Space che usavo un anno fa, prima di trasferirmi qui. I motivi del trasloco erano chiari: era poco personalizzabile, pesante da aprire e gestire e poco utilizzato ... una perfetta inutility.

Il primo passo è stato farlo sparire qualche giorno fa dall'elenco blog a lato. Il secondo (ed ultimo) sarà compiuto tra pochi minuti. Rileggendo i (pochi) post lì presenti, ho capito in pochi minuti quanto inaspettatamente quest'anno mi abbia cambiato, nel bene o nel male.

Non sarà propriamente un punto di svolta della mia esistenza (anzi, decisamente non lo è. Diamine, non ho una vita COSI' noiosa), piuttosto un ulteriore passo avanti nel liberarsi di cose, ricordi e/o esperienze che non servono più.

2 commenti:

  1. eliminare il superfluo...
    ora come ora eliminarei una persona... e quella si che sarebbe una svolta!!!
    ma visto che mi sembra una cosa impossibile opterò per buttare via un pò di cartacce dalla mia scrivania... si... farò così... ;)

    RispondiElimina
  2. Non so bene come ci sono arrivata fin qui!
    Ma questo tuo post mi ha ricordato uno che io avevo scritto un mese fa circa, sull'eliminare tutto quello che non fa andare avanti.
    Ora mi accorgo di non aver eliminato quasi nulla, solo qualche foglio, qualche lettera, ma mi sono accorta di non saper fare pulizie.
    Mah..!
    Ti lascio un saluto e passa da me se ti va.
    Ciao

    RispondiElimina