giovedì 14 dicembre 2006

American Dad, il punto


Non fa ridere.

Diciamocelo francamente, è il grande difetto di questo cartone. La puntata di oggi è stata leggermente più carina della prima (dopo la quale ho detto "Quest'è?"), ma niente che mi abbia fatto esclamare ad un nuovo successo di Seth MacFarlane (che è anche il papà dei Griffin per i non addetti ai lavori)

Riprendendo il dialogo di ieri con il saggio Andrea, persino le ultime puntate trasmesse in italia dei Griffin (4° serie) fanno più ridere, sebbene si fosse manifestato un netto calo rispetto alle prime 3 stagioni.

Mi ero informato un pò sul cartone, prima di vederlo (come faccio solitamente), e avevo letto che in America è quasi più seguito dei Griffin, tanto che la produzione della 4° serie dei Griffin era stata messa in stand-by per far concentrare più il team su AD (che non è Anno Domini, ma American Dad). Probabilmente perchè riguarda più da vicino alcuni aspetti della società Americana (ad es. il papà, Stan Smith, lavora per la CIA), ma non penso possa essere una ipotesi solida: anche altri cartoni (leggi South Park o I Simpson) lo fanno.

Sapevo inoltre che i personaggi sono riconducibili a quelli dei Griffin (ne sono praticamente i corrispettivi). Avevo grandi speranze in particolare nel personaggio dell'alieno, Roger, che mi era stato descritto come "una specie di ALF, più sarcastico ed intelligente", e mi sono ritrovato con un personaggio quasi anonimo e senza carisma. Come d'altronde il resto della famiglia.

4 commenti:

  1. Consiglio a questo punto di esportare i film di Pierino, se gli Yankees ridono con questa roba guardando le prodezze di Alvaro Vitali come minimo chiederanno la cittadinanza italiana in massa! O si inginocchieranno acclamandoci con la frase "non siamo degni, non siamo degni"

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio l'hanno già fatto...non so se hanno avuto successo però, devo documentarmi

    RispondiElimina
  3. premetto che non l'ho visto, ma ho letto un articolo a riguardo qlch giorno fa in rete: i personaggi sono identici ai Griffin!!! ok che "hanno lo stesso papà" ma poteva metterci qlcs di originale!!!
    ma forse dico così perchè io non impazzivo neppure per loro...
    p.s.: com'è andato l'esame?

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è andato male, come puoi leggere dal nuovo post ... pazienza.

    RispondiElimina