sabato 3 marzo 2007

La mia svolta rock!

Come il buon Mango (Gialappa's docet), ho deciso di cambiare il nome del blog. E siccome è un momento importante (oh, erano mesi che non spulciavo le opzioni di blogger), è presto creato un post-celebrativo, che spieghi il perchè del vecchio nome, e il perchè del nuovo.

Il vecchio titolo To start, press the 'any' key. Where's the 'any' key? è preso in prestito da una delle gag più divertenti dei Simpson, dove Homer è davanti allo schermo di un PC ed esclama la suddetta frase (che per i non anglofili è Per iniziare premere un tasto qualunque. Dov'è il tasto "qualunque"?). Nella mia interpretazione, questa frase era rivolta verso una vita che non sembra mai iniziare sul serio, forse perchè non trovo il tasto 'qualsiasi' che la faccia partire.

Il nuovo titolo, che in realtà era stipato nella mia testa già da qualche settimana, è scattato dopo aver letto/visionato blog altrui. In Italia siamo tutti blogger (dopo allenatori, è chiaro). C'è un numero spaventoso di blog. Sono convinto che ci siano più scrittori che lettori di blog. Tutto ciò non è tanto male, tutti hanno bisogno di uno spazietto personale da usare come meglio credono. Che poi sia inutile o meno, è un altro discorso.

Cmq, ho avvertito il bisogno di usare una certa umilté (alla Sacchi di Crozziana memoria) per attribuire a questo spazio - che mi conferisce (o meglio conferisce al mio egocentrismo) 5 minuti di gloria - una dimensione adeguata.

E poi ora nei preferiti ora è meno ingombrante :)

Nessun commento:

Posta un commento