sabato 20 ottobre 2007

La guida tivù del Raffo, v2.01

Non ho avuto neppure il tempo di stilare un piano di battaglia tradizionale, che subito quei buontemponi di Italia Uno hanno pensato bene di apportare modifiche al palinsesto (ma no, perchè? E' già bello incasinato così com'è)

Riporto questa notizia direttamente da tvblog:

Italia 1 taglia la prima serata del Martedì di Una Mamma per Amica, la programmazione dell’ultima stagione della Serie Tv di The CW salta così dopo i primi 7 episodi.
La chiave, ovviamente, i risultati Auditel non soddisfacenti dopo le prime tre serate che pur senza un andamento regolare avevano fatto segnare un calo evidente martedì scorso.

[...]

Per Martedì 23 spazio al cinema, non esattamente in prima tv, e la scelta ricade sul film The Bourne Identity con Matt Damon, scelta non casuale vista la prossima uscita nelle sale del nuovo episodio della saga dedicata al personaggio di Jason Bourne. Subito dopo resta al suo posto il telefilm Saved, che viene leggermente anticipato ma resta al suo posto nella seconda serata di Italia 1.

Ci tengo a far notare che la crisi è diventata evidente quando i lamantini che si occupano dei palinsesti hanno pensato bene di mandare in onda non una, non due ma ben TRE puntate della serie. Ora, qualsiasi telefilm dopo 3 puntate ti riduce in coma, persino i più movimentati tipo 24 o Prison Break. Figuriamoci un telefilm basato su dialoghi frizzanti (anche se al limite della logorroicità), arrivato (per fortuna) alla sua ultima stagione e quindi già con la sindrome da "non abbiamo più idee, ma visto che siete fan continuate a seguirci". E a me piacciono le ragazze Gilmore. Figuratevi lo spettatore non appassionato della serie quanto potrebbe resistere a vedere 3 puntate di fila.

Ora, in attesa che decidano di metterlo ad un orario sicuramente improponibile e in un giorno sicuramente assurdo, il piccolo teledipendente che è in me si chiede: tenersi la serata libera, o guardare la 2° serie oramai a metà di Criminal Minds?

Stranamente propendo per la prima ipotesi.

1 commento:

  1. GIOCARE A VIETCONG
    e spegnere la tv con questi telefilm yankee, dove le idee sono ormai alla frutta e si va avanti facendo il gioco delle coppie o "la rivelazione più audace"

    RispondiElimina