lunedì 9 aprile 2007

2 motivi per cui le feste pasquali sono "peggio" di quelle natalizie

1. Nelle feste natalizie i pranzi sono diluiti nel tempo...basti pensare ai più importanti: cena della Vigilia-pranzo di Natale-cenone di Capodanno. Nelle feste pasquali invece tutto è condensato in due giorni, ma la quantità di cibo molto probabilmente è uguale.

2. Le feste natalizie si concludono con l'Epifania -che tutte le feste si porta via-. L'Epifania solitamente si trascorre a casa, a prepararsi psicologicamente, tra un dolcetto e l'altro, al ritorno al lavoro del giorno dopo. Nelle feste pasquali invece il giorno prima si trascorre spesso fuori nella tradizionale "gita fuori porta", a mangiare e bere ulteriormente (ma fin qui niente di male, anzi). I problemi nascono il giorno dopo, quando ci si deve alzare - spesso ad un orario non proprio consono - per andare a lavorare/studiare/far cose/vedere gente.


NB. Con i punti suddetti non intendo dire che Pasqua sia una festività di serie B. Semmai, fondamentalmente, che sia un periodo festivo diverso da quello natalizio e, spesso, più stressante.

3 commenti:

  1. Ma un po' di stress ci sta pure bene...almeno per variare la solita routine!
    Almeno ieri ho dormito un po' di più, :D

    Sono perdonata per non essere passata per tempo a lasciare i miei auguri? Non puoi capire che giornate sto avendo, tempo per me quasi zero.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ...oddio , vi prego.. ditemi che non ci sono più feste mangerecce per i prossimi 3/4 mesi ! Buuurp ! o.O

    RispondiElimina
  3. vero... basta cibo!!!
    io sono tornata ieri dalla Toscana, e venire al lavoro oggi è stato una mazzata!
    voglio dormire!!!!!!!!!

    RispondiElimina