sabato 28 aprile 2007

Somiglianze

I ristoranti cinesi hanno tutti: lo stesso ingresso a pagoda, gli stessi piatti, gli stessi prezzi, le stesse porzioni, etc...

Una spiegazione sociale (suggerita da una dissertazione col saggio Andrea) è che c'è un tacito accordo tra i gestori e un "sindacato" -altresì ribattezzato parola con la 's' poichè certe parole -come 'pane' o 'posate' sono fantozzianamente vietate nei ristoranti cinesi- perchè tutto sia esattamente uguale da un ristorante all'altro.

Una motivazione più scientifica è che in realtà esista un unico ristorante cinese, e in realtà le porte d'ingresso dislocate nelle varie città siano un sofisticato sistema di teletrasporto che ti introduce sempre nello stesso ristorante senza che tu te ne accorga.

mercoledì 25 aprile 2007

Un bell'album


Il loro precedente lavoro Employment non mi aveva entusiasmato: la prima metà dell'album è davvero carina, e poi si perde nell'anonimato - come definire altrimenti canzoni che non mi rimangono in mente neppure dopo più di 3 ascolti?

Invece questo Yours Truly, Angry Mob mi è sembrato un album "completo", da gustare dall'inizio alla fine. Certo, a mio modo di vedere (anzi, di ascoltare) sono ancora una spanna sotto gente come i Franz Ferdinand, ma questo è un secondo passo sicuramente migliore del primo.

venerdì 13 aprile 2007

Una delle mie gag preferite

Un pò stanco. Piuttosto felice, di una felicità agrodolce. Mentre questa settimana si avvicina al termine, non posso non ripensare a un paio di belle giornate, molto intense, che ho trascorso...e ora accuso un pò di "spossamento", unito al naturale riadattarsi alla "solita" vita di sempre.

Quindi cosa c'è meglio di un filmato per farsi due risate? :-)
Questa che segue è una delle mie gag preferite dei Simpson...ridevatela!!



PS Per i non anglofili, riporto il testo (l'ho coperto per non rovinare la gag, per leggerlo evidenziatelo passandoci su col tasto sx del mouse premuto): "Simpson,Homer Simpson,il più grande uomo che la storia avrà, dalla città di Springfield, un castagno in pieno prenderà..."

lunedì 9 aprile 2007

2 motivi per cui le feste pasquali sono "peggio" di quelle natalizie

1. Nelle feste natalizie i pranzi sono diluiti nel tempo...basti pensare ai più importanti: cena della Vigilia-pranzo di Natale-cenone di Capodanno. Nelle feste pasquali invece tutto è condensato in due giorni, ma la quantità di cibo molto probabilmente è uguale.

2. Le feste natalizie si concludono con l'Epifania -che tutte le feste si porta via-. L'Epifania solitamente si trascorre a casa, a prepararsi psicologicamente, tra un dolcetto e l'altro, al ritorno al lavoro del giorno dopo. Nelle feste pasquali invece il giorno prima si trascorre spesso fuori nella tradizionale "gita fuori porta", a mangiare e bere ulteriormente (ma fin qui niente di male, anzi). I problemi nascono il giorno dopo, quando ci si deve alzare - spesso ad un orario non proprio consono - per andare a lavorare/studiare/far cose/vedere gente.


NB. Con i punti suddetti non intendo dire che Pasqua sia una festività di serie B. Semmai, fondamentalmente, che sia un periodo festivo diverso da quello natalizio e, spesso, più stressante.

venerdì 6 aprile 2007

Altra festività, altro gioco


Ricordate Mission in Snowdriftland? Era un gioco online gratuito della Nintendo, che faceva da calendario dell'avvento per il Natale (nb. ne avevo parlato qui)

Con l'avvicinarsi della Pasqua, la Nintendo ha deciso di regalarci un altro passatempo sfizioso: Chick Chick Boom!

Trattasi di un clone di Worms, con dei pulcini tenerissimi (al solo vederli vien voglia di spatasciarli xD) al posto dei vermi.