sabato 25 febbraio 2006

Oops! I did it again!

Ci ho messo un bel pò (la prima idea di spostare i miei pensieri su blogger credo risalga a metà 2005) ma alla fine il passo è stato compiuto...da oggi niente più msn spaces :°D

Che dire...i più attenti di voi noteranno che il titolo del blog è l'istesso di quello vecchio...ciò che può sembrare una scelta dettata dalla pigrizia (non nego che c'entri in qualche modo) è in realtà una scelta ben precisa: di continuare con la stessa filosofia che per vari mesi mi ha spinto a condividere "idee, pensieri e riflessioni in ordine sparso" con chi si fosse trovato, per invito (mio) o per caso, a passare da quelle parti: post dettati più dalla mia vena creativa che non da una riflessione attenta a priori; l'istinto, l'intuito o quel qualcosa che definisco "il mio 5° senso e mezzo" (parafrasando palesemente Dylan Dog) a dare il là a ciò che la razionalità cerca di esprimere scrivendo qui...

...qualche riflessione spicciola, giusto per gradire: a poco più di 24 ore di distanza ancora non mi capacito di aver inanellato il 21° esame...sarà perchè mi ero abituato a quel concetto di cifra tonda ("Quanti esami hai fatto?" "20". Secco. Lineare. In qualche modo conciso.)...sarà perchè ancora non ci credo (la notte dopo l'esame ho sognato che la camicia e il libretto erano stati scritti con inchiostro simpatico...e io, quale provetto investigatore della scientifica, a cercare di far parlare le prove in mio possesso)...sarà perchè trovo comodo restare in questo "limbo" tra un esame e il successivo: con la testa ancora non completamente sgombra dall'esame precedente, e soprattutto ancora ignaro di ciò che mi attende per il successivo esame

Bon, credo che come battesimo blogspottiano (mi piace di più che blogspottesco) possa anche bastare...credo che andrò a letto a pensare alle alternative di domani sera (sabato): cinema, pub, o casa (con annesse bruschette di mammà)...la risposta alla prossima puntata

Au revoir


PS - devo ringraziare il caro Mik per 2 motivi: avermi indirizzato verso 2 blog (uno è il suo, l'altro un segreto segretoso :p); avermi fatto ricacciare (temporaneamente o meno poco importa) la malinconia (o la malinconezza, come direbbe il maestro Fossati (al secolo Rocco Tanica :°D )) di stasera indietro in prigione, senza neanche passare dal via

Nessun commento:

Posta un commento